sistemi
 
 

backup
 
 

Il backup è l'operazione di duplica di file dal disco di un pc o un server, su un supporto differente. Sistema automatizzato con cadenza periodica per la salvaguardia dei dati

 

 
 
 

cluster
 
 

Il cluster è un gruppo di server (nodi) che agisce come un unico sistema. Il cluster permette di bilanciare lo stesso carico di lavoro tra più server e di continuare ad erogare servizi anche in caso di guasto ad uno dei server.

 

 
 
 
 

firewall
 
 

Un firewall deve garantire la sicurezza, segretezza e disponibilità dei dati, prevenendo i tentativi di accesso alle risorse da parte di utenti non autorizzati, prevenendo la modifica non autorizzata dei dati stessi e garantendone la disponibilità.

 

 
 
 

FTP
 
 

Un server FTP è un programma che permette di accettare connessioni in entrata e di comunicare attraverso il protocollo FTP.

 

 
 
 
 

LAN
 
 

LAN (local area network), viene riconosciuta come rete locale un insieme di computer e periferiche collegati tra loro all’interno di un spazio fisico delimitato.

 

 
 
 

multiwan
 
 

Questa soluzione permette grazie a 2 linee internet (adsl, hdsl, ecc) la ridondanza della connessione.

 

 
 
 
 

reti Wi-Fi
 
 

Le reti Wi-Fi sono infrastrutture di veloce attivazione che permettono di realizzare sistemi flessibili per la trasmissione di dati usando frequenze radio, estendendo o collegando reti esistenti ovvero creandone nuove.

 

 
 
 

server
 
 

Un server è una componente informatica che fornisce servizi ad altre componenti attraverso una rete.

 

 
 
 
 

videosorveglianza
 
 

Server di videosorveglianza per piccole e grandi installazioni. Questo sistema è stato studiato e realizzato, tenendo conto si 2 principi fondamentali: semplicità e professionalità.

 

 
 
 

VPN
 
 

Lo scopo delle reti VPN è di dare alle aziende le stesse possibilità delle linee dedicate ad un costo inferiore sfruttando le reti condivise pubbliche.

 

 
 
 
         
 

<< Torna alla Home