<< Indietro
 
reti Wi-Fi
 
   

Le reti Wi-Fi sono infrastrutture di veloce attivazione che permettono di realizzare sistemi flessibili per la trasmissione di dati usando frequenze radio, estendendo o collegando reti esistenti ovvero creandone nuove.

Abbiamo sviluppato questa conoscenza nell'analisi e nella realizzazione di reti Wi-Fi, per ovviare a quegli impedimenti che a volte rendono difficoltosa e/o dispendiosa la realizzazione su cavo di una rete lan.

 
 
 
   
  Requisiti per l'installazione    
 

realizziamo e configuriamo reti per qualsiasi ambiente, anche misto.

 
 
       
 
 
     
 
   
 
 
 
 
 
     
  Caratteristiche Generali
 
 
 

Il vantaggio più evidente è non avere nessun tipo di vincolo dovuto alle connessioni attraverso i cavi.

Il Wi-Fi può essere installato in una molteplicità di contesti:

  • Pubblica amministrazione: possibilità all’interno degli edifici pubblici di offrire al personale ed ai cittadini una modalità semplice ed immediata di accesso a dati e servizi di pubblica utilità attraverso la connessione ad una rete civica (ufficio anagrafe, catasto, pagamento imposte,…).

 

  • Trasporti: possibilità per le aziende di trasporti pubbliche e private di monitorare posizione e tragitto dei propri mezzi e di scambiare informazioni con i conducenti (variazioni dell’itinerario, soste,…).

 

  • Ospedali: possibilità di utilizzare la rete per inviare i dati acquisiti dalle strumentazioni connesse ai degenti in cura direttamente ed in tempo reale al personale medico e paramedico dotato di PC portatili o palmari.

 

  • Gestione pubblic access: possibilità di connettersi ad Internet all’interno di ristoranti, quartieri fieristici, parchi, porti, aeroporti, stazioni, hotel, campeggi,…

 

  • Realizzazione LAN aziendali: la rete locale può essere realizzata o estesa utilizzando la tecnologia wireless.

 

  • Gestione logistica e magazzini: il personale addetto può in qualunque istante utilizzare il software di gestione delle merci presente in rete senza vincoli di posizione e di mobilità.

 

  • Connessione Point-to-Point e Point-to-Multipoint: possibilità di interconnettere due o più edifici per la condivisione delle risorse di rete.

 

  • Security: possibilità di realizzare sistemi di videosorveglianza che, attraverso la rete WiFi, trasmettono in tempo reale le informazioni raccolte, ad esempio verso una centrale di controllo o verso terminali portatili in dotazione al personale di vigilanza.

Contattateci sia per realizzare nuovi impianti che per sistemare o ampliare quelli esistenti. Verremo gratuitamente presso la vostra sede per valutare e proporvi la soluzione ottimale per le vostre esigenze.

 
 
 
<< Indietro